News ed Eventi

2018

Maggio e Settembre  Nuove edizioni di giornate del Open Day della Sede di Villa Guardia, con la conferma di un importante successo di affluenze ed una significativa presenza di giovani.

Per l'occasione è stata predisposta una riedizione del testo "Tra Terra e Cielo" aggiornato con le novità del Volo Notturno dell'Elisoccorso di Como.

Luglio Ricorrenza, con una giornata dedicata ad un evento di interesse mediatico, dei dieci anni di attività del volo notturno (21 luglio 2008 - 21 luglio 2018).

Organizzata in data 21 luglio una conferenza stampa, presente il Direttore genarale dell'AREU.

Presentazione dell'avvenuto inizio delle attività di "operazioni speciali" notturne da parte dell'Elisoccorso di Como.

2017

Maggio e Settembre Si sono tenute due giornate del Open Day della Sede di Villa Guardia, offrendo la possibilità alla popolazione di incontrare personale della AAT, della SOREU Laghi, delle Associazioni di Soccorso, del CNSAS, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, coinvolti con dimostrazioni ed illustrazione della loro attività, e far visita alla Sala Operativa oltre che all'Elisoccorso.

Organizzato con il supporto del personale dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna di Como che gestisce i rapporti con i Media, ogni giornata ha visto la presenza di circa 400 persone provenienti dai territori delle province di Como, Lecco e Varese, incontrando un grande interesse da parte di adulti, giovani e bambini.

Preziosa è stato anche la presenza della Fondazione Pro Elisoccorso Sistema 118 Onlus e della Fondazione Alessandro Volta di Como.

Degna di menzione è la pubblicazione, in tale occasione, del testo "Tra Terra e Cielo", che illustra attività e storia dell'Elisoccorso di Como.

2016

Novembre Si è svolto, presso la Sala Convegni dell'ASST Lariana, l'incontro "Parliamo di noi". Tradizionale appuntamento con le AAT della Regione Lombardia, coordinato, per il 2016, dalla AAT di Como d'intesa con la Direzione dell'AREU.

Luglio Inizio attività con Visori Notturni (NVG) dell'elisoccorso di Como.

Ricorrenza del trentennale dell'elisoccorso. Tra i più significativi:

Giugno organizzazione nel mese una serie di eventi di Simulazioni di "Eventi Maggiori" denominati "Progetto Odescalchi";

Settembre tenuta una giornata con eventi sportivi e di tipo ludico con il coinvolgimento del personale delle Associazioni di Soccorso delle AAT di Como, Varese e Lecco;

Ottobre tenuta una serata celebrativa al Teatro Sociale di Como con la partecipazione della Direzione dell'AREU.

2013

Maggio Chiusura manifestazioni per il ventennale del S.S.U.Em. 118 di Como: cerimonia di dedica della nuova sede di Villa Guardia della SOREU dei Laghi e della Base HEMS di Como a Daniele Chiappa e Corrado Malaspina.

Febbraio Attivazione prime postazioni di Mezzi di Soccorso di Base dotati dell'elettrocardiografo ELI 10: acquisiti da AREU grazie al sostegno dell'Associazione Como Cuore Onlus.

2012

Dicembre Giornata Como Cuore: organizzata presso Villa Erba di Cernobbio, a sostegno della prevenzione e trattamento dell'Arresto Cardiaco Improvviso e della Defibrillazione Precoce.

02 Maggio Ventennale del S.S.U.Em. 118 di Como, cerimonia che ha coinvolto tutte le Associazioni di soccorso della provincia di Como e la popolazione.