Progetti Locali

2015 "C'è in gioco la protezione": per il quinto anno consecutivo, si svolgerà, in collaborazione con il Comune di Lecco, la giornata di incontro tra gli alunni delle classi IV e V elementare e i rappresentanti delle diverse componenti degli organismi di soccorso della provincia di Lecco: Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, AAT 118, Soccorso Alpino e Speleologico, Gruppo comunale volontari di Protezione Civile (P.C.). Il personale della AAT illustra agli alunni la corretta modalità di attivazione dei soccorsi, i presidi presenti a bordo delle ambulanze ed insegna ad eseguire una rianimazione cardio-polmonare sul manichino.

2015 Progetto "Lario sicuro": prodsegue la collaborazione con l'Ente Provincia e con la Preferttura nella gestione del piano organizzativo finalizzato a ottimizzare il soccorso in acqua e lungo le sponde del lago di competenza territoriale.

2014 Progetto "Eventi maggiori": disponibilità di un "LOTTO CATASTROFE" completo per la gestione contemporanea di 30 pazienti collocato direttamente su un mezzo maxiemergenza Daily 4x4. In virtù di questa dotazione, l'AAT 118 di Lecco ha sottoscritto, nel 2012, una convenzione con la Protezione Civile del Comune di Lecco ove si affida a quest'ultima la gestione tecnico-operativa del Posto Medico Avanzato (PMA) di 1° livello in dotazione.